BORA-hansgrohe, Sagan rinnova con cinque compagni fino al 2021 pensando al Giro 2019
La BORA-hansgrohe ha annunciato il rinnovo di Peter Sagan. Il campione del Mondo in carica ha tenuto una conferenza stampa ieri sera a Innsbruck nel corso della quale è stato confermata l’estensione del suo contratto fino alla fine del 2021. Insieme a lui hanno rinnovato anche il fratello Juraj, Erik Baška, Maciej Bodnar, Daniel Oss e Marcus Burghardt. Anche il 2018 è stata una stagione proficua per Sagan, che si è portato a casa l’ennesima maglia verde al Tour de France, la Gent – Wevelgem e la Parigi-Roubaix.
“Sono felice di impegnarmi con BORA-hansgrohe fino alla fine del 2021 – spiega lo slovacco – Per me è stata una decisione semplice da prendere, anche se mancava ancora una stagione alla scadenza mio attuale contratto. Ho trascorso due anni straordinari con questa squadra e non vorrei andarmene da un posto che mi ha dato così tanta fiducia, supporto e fiducia, anche nei momenti più difficili. Sono fiducioso che i prossimi anni con la BORA-hansgrohe saranno soddisfacenti come i primi due”.
L’ex Liquigas sta anche pensando ad un cambio di programma l’anno prossimo, facendo un pensierino al Giro d’Italia 2019: “Peter non è solo un corridore da Classiche e potrebbe correre il Giro d’Italia l’anno prossimo – ammette il Team Manager Ralph Denk – Ha iniziato a correre in Italia e quindi potrebbe tornare. Ha vinto diverse Grandi Classiche e potrebbe presto metterne nel mirino altre come la Liegi-Bastogne-Liegi o persino Il Lombardia. Non vediamo l’ora di affrontare i prossimi tre anni”.
La conferenza stampa si è poi conclusa con le sue impressioni riguardo l’imminente prova in linea dei Mondiali: “Per vincere quest’anno ho bisogno di un bel po’ di comete e stelle allineate. Vedremo. Potrebbe essere una lotteria, ma ci sono molte salite e quindi è difficile vincere se si superano i 65 kg di peso”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |